Contattami Copyright ©2019 Fotographicart - All Rights Reserved.
    Ripar
    Cosmetici
    Ripar
    Cosmetici
    Ripar Cosmetici è una azienda di famiglia con oltre 40 anni si storia, in cui la grande passione per la bellezza e il benessere si è sposata perfettamente con l'amore per la medicina.

    Progetto

    La Ripar Cosmetici è un'azienda a conduzione familiare con oltre 40 anni di esperienza nel mondo della cosmesi, del makeup e della chirurgia plastica, nata dalla passione per l'estetica di un chirurgo plastico e di sua moglie estetista, esperta di make-up. Negli anni l'azienda si è sempre più specializzata in prodotti cosmetici che valorizzassero la bellezza di ogni donna, senza dover ricorrere alla chirurgia.
    Ripar Cosmetici
    1
    Responsabile ufficio grafico
    2
    Anno: 2017
    Cliente:
    Ripar Cosmetici
    Dal gennaio 2017 rivesto ufficialmente la carica di Creative Director per la Ripar Cosmetici come ``matita`` ufficiale. Vengo chiamata per rimodernare l'immagine dell'azienda, dandole il tocco moderno e fashion che si era sbiadito con gli anni. La crescita e l'espansione dell'azienda richiedevano un refrashing del brand, a partire dalla corporate identity fino ai nuovi media. Il mio compito era creare un'immagine al passo con i tempi, che potesse rendere il brand competitivo, facendolo emergere dal mercato di nicchia dove si era posizionato e portarlo a un riconoscimento globale. Mi sono occupata di sviluppare l'intera art direction aziendale, sia nelle sedi italiane che in quelle americane e globali. Sviluppare un'immagine ``austera`` ma con quel ``pizzico`` di modernità che contraddistingue moltissime aziende del settore. Ho ridisegnato il brand con un lifting completo, senza snaturarne l'identità. Semplicità, stile e tratto distintivo sono stati i miei strumenti. Ho sviluppato l'intera company e visual identity, dalle semplici brochure alle campagne advertising, passando per il restyling completo di tutti i packaging della linea makeup e RiparCover.

    Progetti Simili

    Branding, Art Direction