Contattami Copyright ©2019 Fotographicart - All Rights Reserved.
    post __ 0 commenti

    Nuovo logo Volkswagen

    Roberta S / 22 Settembre 2019 / Design, Graphic design, Web

    Il nuovo logo Volkswagen è stato finalmente ultimato e presentato al salone dell’automobile di Francoforte qualche settimana fa. Decisamente flat design e digital oriented, com’era trapelato dallo prime indiscrezioni ad agosto. La scelta del flat design ha stupito tutti. Addio ipotesi che fosse in arrivo qualcosa di già visto, per esempio nella campagna pubblicitaria Hello Light.

    Il nuovo logo Volkswagen abbandona il tridimensionale introdotto nel 2000 e ritorna al passato, richiamando alla mente la versione del dopoguerra. Il tratto, il lettering e la scelta monocromatica potrebbero conferirgli un aspetto più austero ma decisamente retrò. Ci piace: Volkswagen è nameless.

    Il nuovo marchio brilla sul grattacielo della sede centrale di Wolfsburg, dando via al passaggio che inizierà dalle sedi Europee, poi Cina e Americhe. L’introduzione dovrebbe essere completata a metà del prossimo anno. Il rebranding è tra i più grandi mai realizzati nel settore, a livello mondiale e interesserà ben 171 mercati in 154 paesi. Circa 70.000 loghi saranno sostituiti tra gli oltre 10.000 rivenditori e partner in tutto il mondo.

    Il nuovo logo Volkswagen guarda al futuro

    Secondo l’azienda era arrivato il momento di avere un’immagine più moderna, più chiara, semplice e che strizzasse l’occhio ai media digitali. Riducendola ai sui componenti essenziali e bidimensionali, per poter essere usata con più flessibilità e apparire perfettamente riconoscibile. Alla precedente scelta cromatica blu e bianca, sarà aggiunta un’ulteriore tonalità di blu, che consentirà in futuro, ulteriori varianti di colore, adattandosi più facilmente ad applicazioni digitali con interfacce semplici e di facile utilizzo, diventate ormai di enorme importanza. In futuro il logo sarà posizionatile in modo flessibile grazie al nuovo Moving Frame, dirà addio al classico claim, sostituendolo per la prima volta con un logo sonoro, che lo renderà riconoscibile dal punto di vista acustico all’interno dei veicoli e nella comunicazione.

    Il futuro dei loghi è già qui.

    nuovo logo di Volkswagen

     

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Cerca
      La mia web agency
      ctrl+f / web agency